• Via Lambro 23/25/27

    20090 Opera (MI)
    Italia

  • HomeBatterie di Accumulatori

    Batterie di accumulatori standard e su misura

    La Saip è una realtà specializzata che offre una linea completa di prodotti certificati e servizi innovativi. Da oltre 40 anni, Saip produce batterie di accumulatori saldati e standard con separatore a sacca o a membrana, accumulatori idropneumatici e smorzatori di pulsazioni.

    Oltre agli accumulatori di serie, la Saip offre un servizio dedicato di realizzazione accumulatori su misura in base alle esigenze e alle caratteristiche richieste dai clienti.

    Grazie al suo network di distributori in Italia e all’estero, Saip offre assistenza, supporto e manutenzione in vari paesi.

    Gli accumulatori sono prodotti versatili che possono essere utilizzati in vari settori, dalle macchine per l’agricoltura, le macchine utensili industriali e le autovetture. Hanno un costo relativamente basso a fronte di prestazioni elevate. Garantiscono una lunga durata, funzionano con vari tipi di fluidi, tra cui idrocarburi, benzina, diesel, cherosene, oli minerali, grassi, acqua e soluzioni saline. Si installano con facilità, richiedono poca manutenzione, hanno un’alta resa energetica e un tempo di risposta rapido, sotto ai 25 secondi.

     

    Batterie di accumulatori: tipologie di prodotto

    Gli accumulatori saldati a fascio di elettroni sono il prodotto di punta del catalogo Saip. Costruiti con una capacità che va da 0,05 litri fino a 4 litri, con una pressione massima di lavoro fino a 350 bar. Gli accumulatori saldati a membrana sono disponibili con corpo in acciaio inox e in carbonio, con verniciatura elettrostatica e resistenza in nebbia salina fino a 250 ore. Su richiesta del cliente la resistenza può essere aumentata fino a 500 ore.

    Queste batterie di accumulatori sono realizzate con materiali solidi e resistenti pur mantenendo un peso leggero, Si va da soli 0,50 kg ad un peso massimo di 9,90 kg. Un vantaggio importante per il trasporto e la movimentazione. Gli accumulatori di tipo WA hanno una valvola per la precarica o possono essere già precaricati a gas, senza la valvola. In questo caso non c’è bisogno di effettuare alcuna manutenzione.

    Oltre agli accumulatori saldati, Saip produce accumulatori standard a membrana e a sacca sostituibili, per separare i fluidi dall’elemento gassoso. Gli accumulatori standard sono dotati di un corpo in acciaio al carbonio, in acciaio inox o duplex, con valvola di precarica con azoto che consente di controllare e regolare la pressione in qualsiasi momento, prima e dopo l’uso. L’azoto è il gas più utilizzato poiché non è tossico e si disperde facilmente nell’ambiente, senza inquinare.

    Saip produce inoltre accumulatori plastici in pvc, a pistone e smorzatori di pulsazioni con sacca, membrana o a soffietto.

     

    Accumulatori: qualità e certificazione

    Tutti gli accumulatori Saip sono realizzati nel rispetto della normativa italiana, delle direttive europee e dei paesi dove vengono utilizzati. Per gli accumulatori superiori ad un litro oltre al marchio CE, viene rilasciato anche il certificato di conformità, il manuale d’uso e le istruzioni per la manutenzione.

    Per orientarsi nella scelta delle dimensioni dell’accumulatore, lo staff di Saip è a disposizione per suggerimenti e raccomandazioni per definire l’accumulatore giusto in base alla pressione di lavoro e alla temperatura della macchina.

     

    Qualità

    La Qualità della SAIP non deriva dalla casualità ma da un risultato di uno sforzo intelligente.

    Soddisfazione

    La SAIP mira a soddisfare le necessità del cliente superando le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi.

    Preparazione

    Il successo della SAIP arriva quando l’opportunità incontra la preparazione.

    Accumulatori idropneumatici

    E smorzatori di pulsazioni