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INFORMATIVA PER CLIENTI E FORNITORI
EX ARTT. 13-14, GDPR UE/2016/679

Il Regolamento Europeo UE/2016/679 (di seguito “Regolamento”) stabilisce norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché norme relative alla libera circolazione di tali dati.

In osservanza al principio di trasparenza previsto dall’art. 5 del Regolamento, SAIP SRL, in qualità di Titolare del Trattamento Le fornisce le informazioni richieste dagli artt. 13 e 14 del Regolamento.

Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento

Titolare del Trattamento è:
il Dott. Vincenzo Imparato, reperibile tramite il seguente indirizzo di posta elettronica: hr@saip.it

Finalità del Trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Sua riservatezza, i Suoi diritti ed in conformità alla policy privacy dell’Ente/Azienda. L’Ente/Azienda si impegna inoltre a trattare i Suoi dati nel rispetto del principio di “minimizzazione”, ovvero acquisendo e trattando i dati limitatamente a quanto necessario rispetto alle seguenti finalità:

  1. Adempimenti contrattuali e precontrattuali
  2. Attività di assistenza post-vendita
  3. Gestione degli adempimenti fiscali
  4. Adempimenti degli obblighi di legge
  5. Comunicazioni e aggiornamenti sui servizi e prodotti, solo a seguito di rapporti già ufficializzati, per perseguire il legittimo interesse del titolare e ricercare un mutuo vantaggio e soddisfazione del cliente (ad es. aggiornamenti tecnologici, aggiornamenti sul miglioramento di prestazioni o nuove versioni di prodotti, miglioramento dei servizi al cliente, etc.)

Il conferimento dei Suoi dati personali per le finalità descritte è necessario e coperto da esistenti criteri di liceità del trattamento e non è quindi richiesto il vostro consenso al trattamento. Il rifiuto di conferire i dati necessari porta all’impossibilità di fornire servizi e prodotti e quindi di stipulare contratti.

Modalità del Trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà effettuato con modalità cartacee e strumenti informatici nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle misure tecniche e organizzative adeguate di cui all’art. 32.1 del Regolamento, e con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la relativa integrità, riservatezza e disponibilità.

Non sono applicati trattamenti automatizzati.

Destinatari a cui i vostri dati possono essere comunicati

I Suoi dati personali potranno essere comunicati, in stretta relazione alle finalità sopra indicate, ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:

  1. Istituti bancari
  2. Autorità giudiziaria
  3. Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata, opportunamente nominati come da Art. 28 del GDPR
  4. Aziende fornitrici di servizi di logistica
  5. Società private che gestiscono sistemi di informazioni creditizie
  6. Soggetti pubblici

I Suoi dati personali potranno essere visonati, in forza al servizio espletato e in stretta relazione alle finalità sopra indicate, ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:

La informiamo inoltre che la comunicazione dei Suoi dati alle categorie di soggetti elencati si rende necessaria per la corretta gestione degli adempimenti contrattuali e degli obblighi di legge legati alle attività contrattualizzate.

In relazione a tali categorie di destinatari, il Titolare del Trattamento si impegna ad affidarsi esclusivamente a soggetti che prestino garanzie adeguate circa la protezione dei dati, e provvederà a nominarli Responsabili del Trattamento ex art. 28 del Regolamento. L’elenco dei Responsabili del Trattamento è disponibile presso l’Ente/Azienda e potrà prenderne visione previa richiesta al Titolare del Trattamento.

I Suoi dati, inoltre, verranno trattati, esclusivamente per le finalità di cui sopra, da parte del personale dipendente e/o collaboratore dell’Ente/Azienda, appositamente autorizzato e istruito dal Titolare ai sensi dell’art. 29 del Regolamento.

I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.

Trasferimento di dati personali in paesi Extra UE

I Suoi dati personali non saranno oggetto di trasferimento verso Paesi extra europei o verso organizzazioni internazionali.

Periodo di conservazione dei suoi dati

CATEGORIE DI DATIPERIODO DI CONSERVAZIONE
Dati relativi alla richiesta ed acquisto di servizi e prodotti (oggetto del contratto, termini, condizioni, durata ecc.)Per tutta la durata della relazione contrattuale
e per altri 10 anni dall’ultima registrazione (Art.2220 cc)
Dati anagrafici (nome, cognome, sesso, luogo e data di nascita, residenza, domicilio)
Dati relativi alla solvibilità, affidabilità e puntualità nei pagamenti
Dati relativi al contratto di vendita (valore del contratto, oggetto, termini, condizioni, ecc.)
Dati di contatto (numero di telefono, e-mail, ecc.)
Coordinate bancarie

Diritti riconosciuti all’interessato

In ogni momento potrà esercitare, nei confronti del Titolare, i Suoi diritti previsti dagli artt. 15-22 del Regolamento. In particolare, in qualsiasi momento, Lei avrà il diritto di chiedere:

Avrà inoltre:

Ha il diritto di proporre reclami all’autorità di controllo, ossia al Garante della Protezione dei Dati Personali, con sede in Piazza Venezia 11, IT-00187, Roma (Email: protocollo@gpdp.it, PEC*: protocollo@pec.gpdp.it, centralino +39 06.696771).

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